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Normative sulla Privacy

Informative sito internet www.hotelleopold.it

 

Informativa di navigazione del sito internet 

INFORMATIVA DI NAVIGAZIONE E DEI COOKIES (nel dettaglio qui) DEL SITO INTERNET: www.hotelleopold.it

 

Questa Informativa descrive ampiamente le pratiche che abbiamo adottato

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative e vengono adottate idonee misure di sicurezza a protezione dei dati.

Tale policy privacy è data anche come breve informativa ai sensi dell’ art. 13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del Provvedimento in materia di cookie n.  229  dell’8 maggio 2014, si  desidera informare i  visitatori  del sito circa l’utilizzo dei dati inseriti e dei cookie utilizzati dal sito stesso. L’informativa è resa anche ai sensi  della  Raccomandazione n.  2/2001  adottata dal Gruppo di lavoro istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE. a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: Utilizzando uno qualsiasi dei nostri servizi e/o accettando la presente Informativa, per esempio nell’ambito della registrazione a uno dei nostri servizi, acconsenti alla raccolta e all’uso delle Informazioni personali come descritto nella presente Informativa.

 

Questa Informativa descrive ampiamente le pratiche che abbiamo adottato

 

Ti preghiamo di osservare che questa Informativa non si applica al trattamento delle informazioni personali per conto di e soggette alle istruzioni di terze parti, quali compagnie aeree, società di autonoleggio e altri fornitori di servizi, società che organizzano o offrono pacchetti di viaggio, partner commerciali o clienti aziendali.

 

1) Informazioni personali che raccogliamo.

Le informazioni personali che raccogliamo includono:

 

  • Il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’indirizzo di casa;
  • I dati della carta di credito (tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza e codice CVC);
  • Informazioni sui tuoi soggiorni, incluse le date di arrivo e partenza, le richieste speciali e le tue preferenze sui servizi (preferenza su camere, servizi o altro);
  • Informazioni che fornisci a proposito delle tue preferenze di marketing o offerte promozionali;

–  Raccolta presso la proprietà: 

raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera, tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali.

–  Profili degli eventi: 

se prevedi di organizzare un evento con noi, registreremo le specifiche dell’evento o della riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sulla tua organizzazione (nome, budget annuale, numero di eventi sponsorizzati ogni anno). Raccogliamo anche informazioni sugli ospiti che fanno parte del tuo gruppo o evento. Se ci fai visita all’interno di un gruppo, possiamo richiedere le tue informazioni personali al gruppo e possiamo inviarti informazioni commerciali previo tuo consenso espresso in seguito al tuo soggiorno con un gruppo o alla partecipazione a un evento. Se ci fai visita nell’ambito di un evento, possiamo condividere le tue informazioni personali con gli organizzatori dell’evento. Se sei un organizzatore di eventi, possiamo anche condividere le informazioni sul tuo evento con fornitori di servizi di terze parti che possono inviarti informazioni commerciali su servizi per eventi.

  • Social media: se scegli di partecipare a offerte o attività sui social media sponsorizzate da HOTEL LEOPOLD DI MARIA MARGHERITA PELLEGRINI SNC, potremmo raccogliere alcune informazioni ricavandole dai tuoi profili sui social media, coerentemente con le tue impostazioni all’interno del servizio di social media, per esempio posizione, check-in, attività, interessi, foto, aggiornamenti di stato ed elenco degli amici. Potremmo anche consentirti di partecipare a concorsi per fornire foto, come quelle del tuo soggiorno presso di noi, che potresti condividere con i tuoi contatti sui social media per ricevere voti, offerte condivise o altre promozioni.

–            Informazioni che raccogliamo da terze parti 

Possiamo anche raccogliere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, compagnie aeree, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le tue impostazioni su tali servizi; e da fonti di terze parti.

–            Informazioni che raccogliamo automaticamente

 

Quando usi il nostro sito, raccogliamo automaticamente informazioni, alcune delle quali potrebbero essere dati personali. Per esempio: le impostazioni sulla lingua, l’indirizzo IP, la posizione, le impostazioni del dispositivo, il sistema operativo del dispositivo, le informazioni sui log-in, il tempo di utilizzo, l’URL richiesto, il rapporto sullo status, gli user agent (come le informazioni sulla versione del browser), la cronologia della navigazione, il risultato (visita o prenotazione), il codice di prenotazione dell’utente, il tipo di informazioni viste. Potremmo anche raccogliere dati automaticamente tramite i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

2) Finalità di trattamento, base giuridica e liceità del trattamento

Il trattamento dei dati è finalizzato per le seguenti finalità:

  1. gestione dei rapporti con la clientela (gestione delle prenotazioni, emissione di fatture, preventivi), a eseguire eventuali obblighi contrattuali;
  2. adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;
  3. gestione del contenzioso;

2a) Inerenti al servizio:

  • all’invio (previo Suo consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate nonché di auguri a mezzo posta ordinaria o tramite fax o email;
  • a dare esecuzione (previo Suo consenso scritto) a servizi alberghieri quali la comunicazione esterna dei dati relativi al Suo soggiorno al fine esclusivo di consentire la funzione di ricevimento oggetti, messaggi e telefonate a Lei
  • trattare, previo consenso scritto, i dati cd. sensibili da te volontariamente trasmessi al fine di offrire un migliore livello di ospitalità presso la nostra struttura alberghiera

Possiamo utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica per inviarti, previo tuo consenso scritto, le nostre newsletter, i nostri auguri per le festività.

  • Per quanto riguarda gli scopi indicati al punto 2 lett. a) ci basiamo sull’esecuzione di un contratto: l’uso dei tuoi dati potrebbe essere necessario per poter dare attuazione al contratto che hai con noi. Per esempio, se usi i nostri servizi per fare una prenotazione online, utilizzeremo i tuoi dati per eseguire il nostro obbligo di completare e gestire la prenotazione, in virtù del contratto che intercorre tra di
  • Per quanto riguarda gli scopi al punto 2 lett. b) e c) , ci basiamo sugli interessi legittimi: utilizziamo le tue informazioni per nostri legittimi interessi, utilizzare le tue informazioni per scopi amministrativi, legali o per l’individuazione di frodi. Quando usiamo i dati personali per i nostri legittimi interessi, bilanceremo sempre i tuoi diritti e i tuoi interessi in merito alla protezione dei tuoi dati personali con i nostri diritti e i nostri
  • Per quanto riguardo lo scopo al punto 2 lett. c), ci basiamo anche, dove possibile, sul nostro obbligo di rispettare la normativa
  • Per quanto concerne le finalità indicate nel punto 2a) in base alla normativa vigente, chiederemo il tuo consenso per le finalità in esse indicate prima di elaborare le tue informazioni personali che potrai rimuovere in qualunque momento, contattandoci agli indirizzi menzionati alla fine di questa

 

4) IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO 

Questo sito è gestito dal Titolare del trattamento, identificato nella persona del titolare e legale rappresentante p.t. della società HOTEL LEOPOLD DI MARIA MARGHERITA PELLEGRINI SNC, V. Venino, 5 – 16030 Moneglia, e-mail: info@hotelleopold.it

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (GDPR 679/2016)

 

5) LUOGO DI TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento e dal fornitore preposto ai servizi Internet e di hosting/housing di questo sito. Inoltre tali trattamenti sono curati esclusivamente da personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati per operazioni di manutenzione occasionale sotto lo stretto controllo del Titolare.

 

6) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Per le finalità di cui al punto 2) in caso di prenotazione per un soggiorno alberghiero il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per le finalità di cui al punto 2a) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto (soggiorno alberghiero)

 

7) RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI 

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.

La “disabilitazione” dei cookies può peggiorare la navigazione delle funzionalità del sito.

 

8) DESTINATARI DEI DATI

dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie: • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo; • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; • Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici; • società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge. In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

 

8b) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli presenti sul sito web (form web) o per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo, offerte commerciali o altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

9) CONDIVISIONE DEI DATI

  • com: Collaboriamo con Booking.com B.V., con sede in Herengracht 597, 1017 CE Amsterdam, Paesi Bassi (www.booking.com) (da qui in poi Booking.com) per offrirti un servizio di prenotazione online. Noi forniamo i contenuti del sito e le prenotazioni sono effettuate presso di noi, mentre la gestione delle prenotazioni stesse è a carico di Booking.com. Le informazioni che inserisci su questo sito saranno quindi condivise con Booking.con e con i suoi affiliati e possono includere il tuo nome, i tuoi contatti, i dettagli del pagamento, il nome degli ospiti che viaggiano con te ed eventuali preferenze espresse durante la prenotazione.

Booking.com ti invierà una conferma di prenotazione, una e-mail prima del tuo arrivo e informazioni sulla zona e sulla nostra struttura. Booking.com fornisce anche un’assistenza clienti internazionale dai suoi uffici tutti i giorni, 24 ore su 24, in più di 20 lingue. La condivisione dei tuoi dati con l’assistenza clienti globale di Booking.com consentirà alla stessa di risponderti in caso avessi bisogno di aiuto. Booking.com potrebbe utilizzare le tue informazioni per scopi tecnici, analitici e di marketing così come descritto nell’Informativa sulla Privacy di Booking.com. Per questo, le tue informazioni potrebbero essere anche condivise con altre aziende che fanno parte di Booking Holdings Inc. a scopo di analisi, per forniti offerte riguardanti il mondo dei viaggi che potrebbero interessarti e per fornirti un servizio personalizzato. Se richiesto dalla legge, Booking.com chiederà il tuo consenso. Se i tuoi dati fossero trasferiti a un paese al di fuori dello spazio economico europeo, Booking.com prenderà accordi contrattuali per assicurarsi che le tue informazioni personali siano protette secondo la normativa europea. Se hai domande in merito all’elaborazione dei tuoi dati personali da parte di Booking.com, contatta l’indirizzo dataprotectionoffice@booking.com.

  • BookingSuite: I tuoi dati personali potrebbero essere condivisi con BookingSuite V.,

con sede in Herengracht 597, 1017 CE Amsterdam, Paesi Bassi, l’azienda che gestisce questo sito e il sito suite.booking.com. BookingSuite fornirà le tue informazioni (inclusi i dati personali) a Booking.com per gli scopi descritti sopra.

  • Altri fornitori di servizi: usiamo aziende di servizi per gestire i tuoi dati per nostro

conto. Tale gestione serve per gli scopi descritti in questa informativa, per esempio la gestione dei pagamenti delle prenotazioni e l’invio di materiale di marketing per scopi analitici di supporto. Tali fornitori di servizi sono tenuti ad accordi di riservatezza e  non hanno l’autorizzazione per utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi.

  • Autorità competenti: condividiamo dati personali con le forze dell’ordine e con altre

autorità governative quando richiesto dalla legge o se assolutamente necessario per l’individuazione, la prevenzione o lo svolgimento di procedimenti legali nei confronti di frodi o reati.

 

10) SICUREZZA

HOTEL LEOPOLD DI MARIA MARGHERITA PELLEGRINI SNC si affida a procedure apposite per impedire accessi non autorizzati ai dati, oltre al loro uso improprio. Utilizziamo appositi sistemi e procedure del settore per salvaguardare i dati personali che ci fornisci. Ci affidiamo anche a procedure di sicurezza e a restrizioni tecniche e fisiche al fine di impedire l’accesso e l’utilizzo dei dati personali contenuti nei nostri server. Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro.

 

11) CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserveremo i tuoi dati personali per il periodo di tempo necessario alla fornitura del servizio, in conformità con le leggi vigenti, allo scopo di gestire eventuali dispute con qualsiasi parte terza e in ogni caso per il tempo necessario al fine dell’espletamento delle nostre attività, incluso il rilevamento e la protezione di frodi o altre attività illegali. Tutte le informazioni personali conservate saranno soggette a quanto prescritto in questa Informativa sulla privacy. In caso di domande su specifici periodi di conservazione dei dati, contattaci utilizzando i recapiti qui sotto.

 

12) TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

 

13) REVOCA DEL CONSENSO 

Con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

14) DIRITTI DEGLI INTERESSATI.

Vogliamo che tu abbia il controllo di come usiamo i tuoi dati personali. Puoi farlo nei seguenti modi:

  • puoi chiederci una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso;
  • puoi informarci di qualunque cambiamento ai tuoi dati personali oppure puoi chiederci di correggere qualunque delle tue informazioni in nostro possesso;
  • in situazioni specifiche, puoi chiederci di cancellare, bloccare o limitare l’elaborazione dei tuoi dati personali in nostro possesso, oppure opporti a modi particolari in cui stiamo usando le tue informazioni personali;
  • in situazioni specifiche, puoi anche chiederci di inviare le tue informazioni personali in nostro possesso a una terza

Laddove usiamo le tue informazioni personali con il tuo consenso, puoi chiederci di ritirare tale consenso in qualsiasi momento e con le modalità previste dalla normativa vigente. Inoltre, laddove elaboriamo i tuoi dati personali sulla base di legittimi interessi o dell’interesse pubblico, hai il diritto di opporti in qualunque momento all’utilizzo delle tue informazioni personali, secondo le modalità previste dalla legge.

Ci affidiamo a te per assicurarci che i tuoi dati personali siano completi, accurati e aggiornati. Informaci tempestivamente di eventuali modifiche o imprecisioni nelle tue informazioni personali contattando: info@hotelleopold.it

Gestiremo la tua richiesta secondo la normativa vigente.

l’interessato esercita i suoi diritti sopra descritti in riferimento al GDPR 679/2016 ex art. 15 “ diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: HOTEL LEOPOLD DI MARIA MARGHERITA PELLEGRINI SNC, V. Venino, 5 – 16030 Moneglia, e-mail: info@hotelleopold.it

 

15) PROPOSIZIONE DEL RECLAMO

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

16) PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati

Moneglia, 20 maggio 2018

 

17) Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

 

18) Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato.

 

19) Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy.

 

20) La privacy dei minorenni

Il nostro sito web è diretto a un pubblico generalista e non offre servizi indirizzati ai bambini. Se scopriamo che un minorenne ci ha fornito dati personali senza l’autorizzazione dei genitori o del tutore, provvederemo a cancellare immediatamente tali informazioni.

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21) Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

A seguito di citazione in giudizio, ordinanza giudiziaria o altra iniziativa legale; al fine di stabilire o esercitare i diritti a noi riconosciuti dalla legge; per difenderci nell’eventualità di azione legale ai nostri danni o per altra finalità dettata dalla legge.

L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

 

22)  Riferimenti legali

La presente informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/16 dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché quanto previsto dalla Direttiva 2009/136/CE in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda solamente questo sito web. Moneglia, 20 maggio 2018

 

 

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